Impianto elettrico e illuminazione del rimorchio

Tenendo presenti tutti i regolamenti e le disposizioni che si applicano ai diversi tipi di sicurezza, un impianto elettrico e un’illuminazione del rimorchio completamente funzionanti sono fondamentali. È inoltre estremamente importante garantire la visibilità, se il vostro veicolo traina un rimorchio o una roulotte. Tuttavia, il fattore più importante di tutti è garantire il funzionamento degli impianti elettrici tra veicolo e rimorchio, in modo tale che il traffico circostante possa vedere facilmente le indicazioni fornite dai fanali dei veicoli.

Impianto elettrico

L’impianto elettrico e l’illuminazione consistono in un connettore, un cavo e fanali. Il connettore in sé viene collegato al rimorchio mediante l’impianto elettrico dell’auto, in modo da permettere l’accensione dei fanali del rimorchio. Naturalmente, il rimorchio o la roulotte devono essere dotati di fanali posteriori, indicatori e luci di posizione completamente funzionanti. Il connettore del rimorchio è a 7 o a 13 vie. Basta scegliere il tipo adatto al vostro veicolo. In caso di qualsiasi dubbio sulla tipologia richiesta, contattateci e vi offriremo assistenza. Se sul veicolo disponete di un connettore a 13 vie, mentre sul rimorchio di uno a 7 vie o viceversa, naturalmente abbiamo in stock adattatori in grado di risolvere il problema.

Diversi tipi di fanali

I fanali sul rimorchio o sulla roulotte devono essere dello stesso tipo di quelli dell’intero veicolo. Se desiderate sostituire il modello di fanale in sé, dovete sostituire tutti i fanali pertinenti sul rimorchio, per garantire che tutto funzioni come previsto. È anche possibile sostituire i fanali tradizionali con luci LED. I LED offrono numerosi vantaggi: ad esempio, hanno una durata superiore rispetto ai normali fanali. Inoltre all’utilizzo di luci LED al posto dei normali fanali sono associati alcuni importanti fattori ambientali. Valeryd vanta un’ampia gamma di fanali LED. Offriamo anche kit di illuminazione completi che includono tutti i componenti necessari, come connettore per rimorchio, cavi per rimorchio e indicatori e fanali posteriori. Comprendono inoltre fermagli e pinze.